Giulia Rancan
Chi ha linguaggio “ha” il mondo. Hans-Georg Gadamer
Io credo che la comunicazione e il linguaggio siano Vita. Se non avessimo la possibilità di esprimerci attraverso gesti, suoni e parole, come potremmo interagire e far conoscere il nostro pensiero all’altro?
Sono diventata Logopedista perché vorrei aiutare chi è in difficoltà e fa fatica ad utilizzare gli strumenti che ha per comunicare.
Sono una logopedista e mi occupo prevalentemente di età evolutiva e di terapia miofunzionale. Mi sono laureata nel 2015 con 110 e lode in Logopedia e nel 2012 in Mediazione Linguistica e Culturale. Nel 2016 ho ricevuto una menzione per il premio Miglior Tesi in Logopedia CLASTA 2016. Nel 2017 abbiamo presentato un poster al Convegno Associazione Italiana Scienze della Voce (AISV) a Pisa (Scuola Normale Superiore) intitolato “Instability of speech production as a marker of Childhood Apraxia of Spech (CAS): segmental and acoustic evidence” (Claudio Zmarich, Carla Leonardi, Elisa Raccanelli and Giulia Rancan.)
Attualmente lavoro in Provincia di Vicenza nell’ambito della prevenzione, valutazione e riabilitazione dei ritardi e disturbi di linguaggio in età evolutiva e dei disordini miofunzionali orofacciali.
Sono molto attiva nei social perché sono convinta che l’informazione preventiva sia fondamentale.
Le mie pagine social:
Giulia Rancan su Facebook
Giulia Rancan su Instagram